Anteprima

Volkswagen Scirocco GT24

Prima di affrontare il mercato e le agguerrite concorrenti, la nuova Scirocco sarà chiamata a combattere, addirittura, nella 24 Ore del Nurburgring!

@

Volkswagen Scirocco

[9 foto]
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco

Un debutto forse insolito, sicuramente difficile, quello della nuova coupé Volkswagen. La Scirocco, infatti, prima ancora di presentarsi in concessionaria, si schiererà in pista, domani 23 maggio, per predere il via della famosissima e dura 24 Ore del Nurburgring!

Da corsa endurance... Per questo impegno è stata sviluppata la Scirocco GT24, una speciale versione da gara della nuova coupé. La Volkswagen Motorsport ne porterà in gara 3 esemplari che saranno impegnati per 24 ore sull’affascinante tracciato tedesco, lungo 25,359 chilometri e reso particolarmente impegnativo dalle 40 curve a destra e dalle 33 a sinistra.

325 cavalli per il turbo 2 litri. La GT24 è spinta dal noto quattro cilindri 2.0 FSI Turbo derivato dalla produzione di serie che è stato sviluppato fino a fargli raggiungere una potenza massima di 325 CV, associata a una coppia di 340 Nm a 2.100 giri. La trazione è anteriore mentre la scelta del cambio è caduta sull’efficace DSG a doppia frizione.

Anche Sainz al volante... L’equipaggio di punta della Volkswagen Motorsport propone due piloti di fama mondiale come lo spagnolo Carlos Sainz – due volte Campione del Mondo Rally e pilota ufficiale della Volkswagen nel campionato Cross Country, e il tedesco Hans-Joachim Stuck, che conta tre vittorie alla 24 Ore del Nürburgring e due successi alla 24 di Le Mans. I due si alterneranno al volante con anche Giniel de Villiers (Sudafrica) e Dieter Depping (Germania). Un’altra Scirocco GT24 sarà affidata a un team altrettanto speciale, capitanato da Ulrick Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen con responsabilità per lo Sviluppo Tecnico, che avrà come compagni di team due giornalisti della stampa specializzata tedesca (Bernd Ostmann di “auto motor und sport” e Matthias Malmedie di “Grip – das motormagazin”) e il pilota François Verbist (Belgio). Infine, sulla terza vettura correranno i piloti Jimmy Johansson (Svezia), Thomas Mutsch (Germania) e Florian Gruber (Germania).

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen Volkswagen Scirocco

| Altri
Like us on Facebook