Novit

Volkswagen Polo Auto dell'Anno 2010

59 giurati di 23 Paesi hanno premiato la Polo che, dal debutto a oggi, ha totalizzato 130.000 ordini nel mondo

@

Volkswagen Polo

[7 foto]
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo

La nuova Polo è stata nominata Auto dell’Anno 2010. Oggi la giuria del premio internazionale ha assegnato il prestigioso titolo alla compatta della Volkswagen, un riconoscimento che corona nel migliore dei modi un anno entusiasmante per il modello tedesco.

“La nuova Polo rappresenta in maniera ideale l’abilità ingegneristica tedesca e offre tecnologie di punta. È un’auto giovanile, “fresca” e adatta a tutti i mercati del mondo. La quinta generazione della nostra bestseller è senza compromessi ancora più orientata alle aspettative dei nostri Clienti. Siamo molto contenti per questo riconoscimento che conferma la bontà del nostro lavoro” questo il commento di Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen.

L’elezione dell’Auto dell’Anno è una delle più antiche e rinomate in Europa. Dal 1964 vengono premiate le migliori automobili introdotte ogni anno nel mercato e l’ultima vittoria di una Volkswagen risale al 1992: la Golf terza generazione conquistò il primo posto davanti a Opel Astra e Citroën ZX. I 59 giurati provenienti da 23 Paesi europei hanno scelto la nuova Polo che, con 347 punti, ha preceduto la Toyota iQ.

Hakan Matson, Presidente della Giuria, in occasione della proclamazione della vincitrice oggi a Madrid (Spagna) ha dichiarato: “La Polo ci ha convinti specialmente per il suo completo pacchetto di dotazioni di sicurezza e per i motori moderni. Per esempio, con la Polo BlueMotion la gamma propone una vettura molto parsimoniosa e, al tempo stesso, dal prezzo accessibile”.

Dopo avere conquistato i premi “Migliore auto 2009” della rivista auto motor und sport, “Volante Verde” e “Volante d’Oro” della casa editrice Springer e, da pochi giorni, “Auto Trophy” della rivista Autozeitung, il titolo di Auto dell’Anno 2010 conclude nel modo migliore la straordinaria annata della Polo.

La Polo non ha convinto soltanto la giuria: dalla sua introduzione nel mercato all’inizio della scorsa estate a oggi, sono oltre 130.000 gli ordini già raccolti per questa vettura che è il punto di riferimento nella propria classe. La Polo è disponibile con la dinamica carrozzeria 3 porte o nella confortevole versione 5 porte. Inoltre, con un consumo di soli 3,3 litri per 100 km, la Polo BlueMotion è la 5 posti più parsimoniosa e amica dell’ambiente al mondo.

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen Volkswagen Polo

| Altri
Like us on Facebook