Novità

Ford Ranger

Debutta il nuovo Ford Ranger, il pickup di Form pensato per il mercato globale. Tre nuove motorizzazioni, e prestazioni e tecnologia ai massimi livelli.

@

Ford Ranger

[17 foto]
Ford Ranger
Ford Ranger
Ford Ranger
Ford Ranger
Ford Ranger
Ford Ranger
Ford Ranger

Il nuovo Ford Ranger ha fatto il suo debutto mondiale a Sydney, in occasione del Salone internazionale dell’auto in Australia ed ora è pronto ad essere commercializzato in 180 mercati in quattro versioni della carrozzeria cabinata, trazione 4x2 e 4x4, due altezze di guida e fino a quattro personalizzazioni di serie.

Design. Progettato a partire dalla piattaforma globale Ford e Mazda per i pickup compatti, anche il nuovo per nuovo Ranger è stata seguita la linea globale ONE Ford. Nonostante i muscoli da pickup, la linea è moderna sotto il vestito c'è un vasto assortimento di tecnologie e dotazioni, alcuni sensazionali per la categoria come la telecamera posteriore utile per le manovre, il controllo antisbandamento del rimorchio, il sistema di controllo adattativo del carico e i infine i comandi vocali.

Abitacolo. Ogni minimo dettaglio è stato oggetto di grande attenzione, garantendo un livello elevato di qualità e fattura in ogni modello. Sul nuovo Ford Ranger ogni dettagli è stato sottoposti a costanti sollecitazioni, dall'altra stiamo di fronte ad un mezzo da lavoro e tutto delle sopportare le condizioni più estreme: le sedute devono resistere ai colpi di attrezzi lanciati all’interno dell’abitacolo o dimenticati nella tasca posteriore. I pannelli delle porte vengono spesso a contatto con degli stivali sporchi, pertanto è importante che non si righino o graffino troppo facilmente.
Tutto questo è quello che cerca il cliente di un pickup, forza e resistenza.

Motori. Ford Ranger sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni: due innovativi motori diesel common-rail Ford Duratorq TDCi con cilindrata 2,2 litri (150 CV) e il cinque cilindri 3.2 (205 CV) con trasmissione automatica a sei rapporti. Disponibile anche un propulsore a benzina di 2.5 litri.
La trazione offerta è a due o quattro ruote motrici, quest'ultimi sono dotati di un rinvio elettronico che consente al conducente di passare dalla modalità 4x2 alla 4x4 in qualsiasi momento grazie ad un interruttore elettronico posizionato comodamente sulla console. Se occorre una maggiore potenza di coppia o di frenata in discesa, è possibile attivare anche le marce ridotte.

Telaio. Maggior comfort e grandi prestazioni sopratutto nel fuoristrada. Ora Ford Ranger può vantare di un’altezza libera da terra di 232 mm e componenti della trasmissione montati sopra le barre del telaio per evitarne il danneggiamento.
Nonostante il passo maggiorato (3.220 mm) e un battistrada più largo (1.560 mm sui modelli 4x4 e 1.590 mm, sia all’avantreno che al retrotreno, sui modelli 4x2), il diametro di sterzata del nuovo Ranger rende il veicolo facilmente manovrabile durante i parcheggi e la guida su strade urbane.
La sospensione anteriore completamente nuova consente una migliore messa a punto del design della forcella superiore e inferiore. La configurazione della sospensione, simile per i modelli con trazione integrale e a due ruote motrici, ha capacità uniche ed è stata messa a punto con valori specifici di flessibilità delle molle e regolazione delle valvole degli ammortizzatori su tutti i modelli per equilibrare il peso, il centro di gravità, la coppia motrice e la distribuzione.
Il retro è provvisto di un sistema di sospensione interamente nuovo, che garantisce una guida fluida, stabile e confortevole. Il design della sospensione a balestra è stato sapientemente perfezionato per renderlo compatibile con una vasta gamma di condizioni del terreno, pur mantenendo inalterata l’eccezionale capacità di carico.

Capacità di carico. Il vano di carico del nuovo Ford Ranger con cabina doppia può contenere facilmente qualsiasi cosa, anche quando tutti i sedili sono occupati da passeggeri.
Il vano di carico del nuovo modello con cabina doppia ha un’ampiezza maggiorata di 100 mm, è lungo 1.549 mm con un’altezza di 511 mm e uno spazio di carico massimo in larghezza pari a 1.560 mm, per un volume totale di 1,21 metri cubi.
La larghezza fra gli archi passaruota è di 1.139 mm su tutti i modelli e lo speciale allestimento del vano di carico permette di posizionare travetti in legno in alloggiamenti ubicati sopra l’arco passaruota, per poi impilarvi in orizzontale pannelli di compensato e cartongesso. La larghezza di apertura del portellone posteriore, all’estremità superiore, è di 1.330 mm.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Ranger

| Altri
Like us on Facebook