Anteprima

Ford B-Max

Ford presenta la sua nuova monovolume compatta, sfida la Meriva con un'altra soluzione inedita per le portiere posteriori

@

Ford B-Max

[19 foto]
Ford B-Max
Ford B-Max
Ford B-Max
Ford B-Max
Ford B-Max
Ford B-Max
Ford B-Max

Ford presenta la B-Max in anteprima assoluta al Salone dell’auto di Ginevra 2011.

Design. E' di quelli esclusivo con doppie porte scorrevoli e con i montanti B integrati. Questa configurazione innovativa propone una facilità di accesso all’abitacolo senza pari nel segmento B e comfort e flessibilità ineguagliati.
Con una lunghezza che oltrepassa di poco i 4 metri, la B-Max supera di appena 11 cm la Fiesta cinque porte ed è ben 32 cm più corto della nuova C-Max.

Abitacolo. Gli interni offrono spazio e versatilità eccezionali per un veicolo dalle proporzioni così compatte e i materiali di alta qualità impiegati sono espressione di una nuova filosofia: le vetture pratiche e di piccole dimensioni non devono rinunciare al comfort e a un buon livello di equipaggiamento.
La B-Max coniuga il design senza montanti delle porte con un sistema di sedute facile da utilizzare conferendo all’abitacolo caratteristiche impareggiabili di praticità e versatilità.
Quando sono aperte entrambe le porte anteriori e posteriori, l’accesso all’interno della vettura diventa estremamente agevole, grazie ad un vano ampio e sgombro, che raggiunge un metro e mezzo di larghezza.
Una simile apertura, quasi doppia rispetto alle configurazioni alternative delle porte proposte dai marchi concorrenti, rende molto più facile salire e scendere dal comparto posteriore, accudire i bambini seduti negli appositi seggiolini o caricare pacchi a bordo.
Reclinando i sedili posteriori frazionabili 60/40 e il sedile anteriore del passeggero si crea una superficie di carico in piano agilmente accessibile dal fianco della vettura per caricare in assoluta comodità oggetti ingombranti.Quando il sedile anteriore del passeggero è reclinato, l’abitacolo è in grado di accogliere carichi di lunghezza fino a 2,35 metri.
Con i suoi 11 cm di altezza in più rispetto alla Fiesta, la B-Max offre un’abitabilità estremamente comoda. Il conducente beneficia di una postazione “di comando” con seduta più alta e spazio per le gambe e quello per la testa dei sedili posteriori migliorati.

Motori. La propulsione della Ford B-Max è affidata ad un sistema con emissioni ultraridotte di CO2 che si avvale del sofisticato motore benzina Ford EcoBoost a tre cilindri da 1,0 litri equipaggiato con tecnologia Start&Stop.
Questa unità a tre cilindri ha debuttato a bordo della Concept "Start" al Salone dell’auto di Pechino 2010 ed è l’ultima arrivata nella famiglia di motori globali Ford EcoBoost.
L'unità da 1,0 litri è dotata di un sistema a iniezione diretta, un turbocompressore e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile per abbattere i consumi di carburante e le emissioni di CO2.
Progettata per sostituire i tradizionali motori benzina a quattro cilindri di maggiori dimensioni, la versione a tre cilindri del Ford EcoBoost è attualmente nelle fasi finali di sviluppo finale. 

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford B-Max

| Altri
Like us on Facebook