Novit

Nuovo Volkswagen Tiguan

Il frontale in stile Touareg, nuovi motori e nuovi sistemi di assistenza. La SUV tedesca si rinnova e punta al vertice del segmento.

@

Volkswagen Tiguan 2012

[25 foto]
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012
Volkswagen Tiguan 2012

Prende il frontale dalla Touareg, si rinnova nello stile e nei contenuti e arrivano nuove motorizzazioni. È la nuova Volkswagen Tiguan la cui prevendita inizia in questi giorni mentre le prime consegne sono previste dopo l'estate  con il weekend porte aperte il 17 e 18 settembre.

Esterno. Frontale completamente rielaborato, la Tiguan continua a essere l’unica nella sua categoria disponibile sia in versione onroad per l’impiego prevalentemente su strada, sia in versione offroad, pensata per un uso più fuoristradistico. Visivamente i due modelli si distinguono per il frontale (onroad con angolo d'attacco di 18° / offroad di 28°). Ciascuno dei 2 modelli mostra inoltre un'indipendenza, una dinamica e un design ancora più caratteristico. Ora anche la versione offroad, al pari di quella onroad, è disponibile nell’allestimento top di gamma Track & Style (che nell’altro caso si chiama Sport & Style). 

Motori. La nuova Volkswagen Tiguan viene equipaggiata con motori potenti e parchi nei consumi allo stesso tempo, come dimostrano i 5,3 litri per 100 km delle Tiguan 2.0 TDI BlueMotion Technology 110 e 140 CV con trazione anteriore e sistema start/stop. Top di gamma per la gamma TDI c'è la versione da 170 offerto in Italia solo con cambio manuale.
Ben quattro invece le motorizzazioni benzina, due 1.4 TSI da 122 e 160 CV con trazione anteriore, 1.4 TSI da 160 trazione 4Motion e al top il 2.0 TSI 211 CV 4Motion e cambio DSG.

Tecnologia. Con la nuova versione debuttano sulla Tiguan numerosi sistemi di assistenza. Tra questi il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore (di serie sia per l'allestimento Sport & Style sia per Track & Style), il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera (fari standard) e il Dynamic Light Assist (fari bixeno) oltre al Lane Assist (assistenza per il mantenimento della corsia). Altra novità sulla Tiguan è rappresentata dal differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS).

Prezzi. Le versioni a benzina partono da 22.900 euro (1.4 TSI 122 CV Plus BlueMotion Technology) mentre entry level turbodiesel da 25.850 euro (2.0 TDI 110 CV Plus BlueMotion Technology).

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen Volkswagen Tiguan

| Altri
Like us on Facebook