Concept

Volkswagen Buggy Up!

Concept più stravagante basato sulla nuova Volkswagen Up! È il Buggy, tipicamente estivo, ricorda la California degli anni sessanta.

@

Volkswagen Buggy Up!

[13 foto]
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!
Volkswagen Buggy Up!

La proposta più stravangate che nasce dalla nuova Volkswagen Up! è la versione buggy
Il Buggy nasce in California negli anni Sessanta proprio dalla piattaforma del Maggiolino, da cui aveva mutuato motore e telaio, e aveva la carrozzeria in vetroresina. Era stata creata ex novo dai pionieri del settore, come l’americano Bruce Meyers, diventando subito un’auto di culto che ancora oggi vanta numerosi appassionati. Motivo per cui la Volkswagen ha deciso di presentare il nuovo concept di buggy per il XXI secolo, su base up!: la buggy up!.

Design. Non più in vetroresina come in passato, ma in acciaio leggero high-tech ad alta sicurezza. Il pianale (rinforzato), il telaio e la meccanica sono rimasti quelli della city car, mentre la pannelleria della carrozzeria senza tetto è stata completamente ridisegnata, ribassando il pianale di 20 millimetri. Pur riprendendo lo stile della up! a tre porte, che si riconosce dal design dei proiettori, dalla posizione del logo VW e dal paraurti anteriore che sembra sorridere, la buggy up! è completamente diversa: il cofano motore è molto più piatto, i paraurti hanno un proprio carattere distintivo, il tetto segue l’idea di una piccola auto sportiva aperta e il posteriore è stato completamente rivisitato.
Con i suoi 3.584 mm la buggy up! è un po’ più lunga della up! in versione chiusa (+44 mm) e, con i suoi 1.672 mm, è anche un po’ più larga (+31 mm). In linea con le aspettative, con i suoi 1.288 mm la buggy up! è decisamente più bassa della versione standard (-190 mm). Il taglio è netto, con sbalzi minimalisti sia anteriore che posteriore. Nei vani passaruota si trova qualcosa di eccezionale per un veicolo di queste dimensioni: possenti cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 205/40.
La zona al di sopra del paraurti e dei brancardi è verniciata in tinta hot orange, creata appositamente per questo modello e il cui nome fa pensare alle buggies degli anni Sessanta. I paraurti e le minigonne laterali hanno invece un look opaco e robusto, color grigio metallico. Gli stessi abbinamenti cromatici dominano negli interni.

Abitacolo. Come per tutte le dune buggies che si rispettino, anche qui il nuovissimo abitacolo è completamente resistente all’acqua. Gli scarichi nel pianale e le aperture a livello dei brancardi gli impediscono di allagarsi. Persino i sedili a guscio rivestiti in neoprene sono dotati di scarichi. Se però dovesse proprio piovere a lungo, è possibile tendere un telo tra la cornice del parabrezza e il roll bar.

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen Volkswagen Buggy Up!

| Altri
Like us on Facebook