News

Ford, 100 mila clienti hanno scelto l'Active Park Assist

Grande successo commerciale dell'Active Park Assist, è stato scelto da ben 100 mila clienti europei. Presto sarà disponibile anche su altri modelli Ford.

@

Seppur nelle nostre città lo stress maggiore resta trovare il posto dove parcheggiare piuttosto che compiere l'azione del parcheggio, ben 100 mila clienti europei hanno scelto l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semiautomatico di Ford.

Ford Active Park Assist è il sistema che calcola automaticamente gli angoli di sterzata ottimali per il parcheggio, e guida la macchina dolcemente e con rapidità nello spazio di parcheggio.

Come funziona? Si attiva premendo un pulsante, i sensori a ultrasuoni misurano lo spazio disponibile ai lati del veicolo per trovare uno spazio adatto. Il sistema chiede al guidatore conferma prima di iniziare il parcheggio. Una data conferma, il sistema controlla il volante, ruotandolo automaticamente nel corso della manovra. Il guidatore continua ad avere il controllo dei pedali e del cambio. Un’interfaccia dà al guidatore istruzioni chiare sia video che audio, e comunica la distanza degli altri veicoli durante la manovra.
In tutta sicurezza, il guidatore può interrompere la manovra in qualsiasi istante semplicente afferrando il volante.

Ford Active Park Assist è stato introdotto nel 2010 a bordo di C-MAX e C-MAX7, successivamente sulla nuova Focus, nel 2011 e presto sarà disponibile anche su altri modelli della gamma Ford, tra cui la nuova Ford Kuga.

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook