Tecnica

Active City Stop sulla Ford Fiesta 2013

Più sicurezza in città con Active City Stop, il sistema che permette di evitare le collisioni alle basse velocità

@

Ford Fiesta 2013 con Active City Stop

[2 foto]
Ford Fiesta 2013 con Active City Stop
Ford Fiesta 2013 con Active City Stop

Ford Active City Stop

Con l'arrivo della Ford Fiesta 2013, Ford introduce anche nella gamma Fiesta l'Active City Stop, il sistema che permette di evitare le collisioni alle basse velocità.
Sempre di più solo le distrazioni in auto e anche il guidatore più attento a volte capita la piccola distrazione che causa anche la più modesta collisione.
L'Active City Stop viene in aiuto per evitare le collisioni alle basse velocità, cattura e processa ben 15 immagini grazie ai suoi sensori a elevata tecnologia ed è in grado di rilevare in tempo reale la presenza di veicoli che rallentano o si fermano improvvisamente.

COME FUNZIONA. L’Active City Stop si avvale di sofisticati sensori LIDAR (Light Detecting And Ranging), che misurano, in maniera simile a un radar, il tempo impiegato dalla luce per riflettersi sulla superficie degli altri veicoli. La frequenza dei fotogrammi elaborata dal sistema di 50 immagini al secondo, il doppio di quelli comunemente utilizzati per il cinema, permette all’Active City Stop una reattività immediata che consente di frenare automaticamente il veicolo in caso di collisione imminente, evitando completamente l’impatto al di sotto dei 15 km/h, e riducendone in ogni caso l’entità fino a 30 km/h.
L’Active City Stop misura costantemente lo spazio che separa l’auto dal veicolo che la precede, calcolando in tempo reale il rischio di collisione. In caso di impatto imminente, il sistema pre-carica i freni della Fiesta per garantire la massima potenza frenante. Se il guidatore non frena o non sterza per evitare l’ostacolo, l’Active City Stop frena e simultaneamente riduce la coppia del motore, attivando inoltre le quattro frecce d’emergenza. 

GAMMA FORD. L'Active City Stop ha debuttato a bordo della nuova Ford Focus e oggi è disponibile su C-Max, C-Max7, nuova B-MAX e con la'rrivo del model year 2013 anche su Fiesta.

MARCA: Ford

TAG: segmento b 5 porte model year

| Altri
Like us on Facebook