Mercato: Jaguar Land Rover, ottobre +10% delle vendite

Nel mese di ottobre 2012 Jaguar Land Rover ha registrato un incremento del 10% rispetto al 2011. Nei primo 10 mesi dell'anno +35% rispetto allo scorso anno.

@

Jaguar Land Rover, nel mese di ottobre, ha venduto 25.176 vetture, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. I due marchi, nei primi dieci mesi dell’anno, hanno venduto 294.291 vetture con un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

In ottobre le vendite sono cresciute in tutti i principali mercati, eccetto che negli Stati Uniti, dove sono state pesantemente influenzate dall’uragano che si è abbattuto su parte del paese nell’ultima settimana del mese e in attesa dei nuovi modelli Jaguar 2013.

EUROPA E CINA. Jaguar Land Rover ha registrato, nel 2012, una forte crescita in tutti i principali mercati, con un incremento delle vendite in Nord America (più 15%), Gran Bretagna (più 21%), Europa (più 41%), Cina (più 78%) e gli stati dell’Asia del Pacifico (più 38%).

Phil Popham, Director of Group Sales Operations di Jaguar Land Rover, ha detto “Abbiamo assistito a una grande performance di vendita sia di Jaguar sia di Land Rover nei primi dieci mesi dell’anno. In un anno estremamente competitivo per le vendite delle auto premium e in un contesto economico sempre più incerto, sono lieto di vedere una così forte domanda per i nostri prodotti e che stiamo ottenendo ottimi risultati in tutti i nostri più importanti mercati.”

A ottobre sono state 22.166 le vetture vendute da Land Rover, 3.235 unità in più (17%) rispetto al 2011, con Evoque, Range Rover Sport, Discovery e Freelander tutte con il segno positivo. Dall’inizio dell’anno, Land Rover ha venduto 249.414 vetture (più 41%). La nuova Range Rover, tutta in alluminio, inizierà a essere consegnata ai client a dicembre.
Le vetture Jaguar vendute a ottobre sono state 3.010, 929 unità in meno, principalmente a causa dell’impatto dell’uragano negli Stati Uniti e in attesa della commercializzazione, nei prossimi mesi, dei MY2013 della XJ e della XF nei principali mercati, tra cui la XF Sportbrake, le versioni all-wheel drive e le motorizzazioni più piccole sulla XF e la XJ. Nei primi dieci mesi del 2012 Jaguar ha consegnato 44.877 vetture, l’8% in più rispetto allo scorso anno, grazie alle ottime prestazioni di vendita della Jaguar XF.

MARCA: Jaguar

TAG: Jaguar

| Altri
Like us on Facebook