Novità

Ford EcoSport

L'Ovale Blu presenta a Ginevra un SUV compatto che raccoglie l'eredità delal Fusion. Lancio previsto alla fine del 2013

@

Ford EcoSport

[30 foto]
Ford EcoSport
Ford EcoSport
Ford EcoSport
Ford EcoSport
Ford EcoSport
Ford EcoSport
Ford EcoSport

Modello popolare in molti mercati extraeuropei, la Ford EcoSport è un SUV compatto che andrà ad ampliare la gamma continentale di sport utility Ford aggiungendosi a Kuga e alla prossima generazione della Ford Edge, SUV di grandi dimensioni molto popolare soprattutto negli USA. Il debutto all'83esimo Salone di Ginevra è il primo passo verso la commercializzazione della EcoSport, che verrà alla fine dell'anno con prezzi di listino che verranno annunciati più avanti.

FUORI. La versione europea della nuova Ford EcoSport è lunga poco meno di 4,5 metri e si distingue soprattutto per il frontale alto dominato da una grande calandra e da gruppi ottici generosi raccordati dalla griglia. Il posteriore riprende le linee della rinnovata Kuga, con il lunotto posteriore che sembra "sospeso" grazie ai montanti C oscurati. e non mancano i dettagli ispirati al mondo dell'off road, come le protezioni n materiale plastico antiurto nella perte inferiore dei paraurti e la classica ma non più molto usata ruota di scorta sul portellone.

DENTRO. L'abitacolo della nuova EcoSport è molto simile a quello della nuova Fiesta, con cui condivide la piattaforma globale B di Ford. La plancia condivide con la best seller dell'Ovale Blu le forme moderne ed il piccolo schermo del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC. L'EcoSport sarà inoltre uno dei primi modelli europei Ford a essere dotato di AppLink, la tecnologia Ford grazie alla quale è possibile utilizzare le app di smartphone e tablet, come il servizio di streaming musicale Spotify, tramite comodi e sicuri comandi vocali.

MOTORI. La gamma delle motorizzazioni per l'Italia comprenderà al lancio previsto per l'autunno la versione da 125 cavalli del propulsore Ford EcoBoost 1.0 3 cilindri che nel 2012 si è guadagnato la palma di Motore dell’Anno, nonché un motore benzina 1.5 da 110 cavalli e il collaudato turbodiesel 1.5 litri da 90 cavalli.

MARCA: Ford

TAG: suv compatto suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook