News

La Ford Focus è la vettura più venduta al mondo

Secondo Polk, leader mondiale per le statistiche del settore auto, è la Ford Focus è la vettura più venduta al mondo

@

Ford Focus con ECOnetic Technology

[12 foto]
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology
Ford Focus con ECOnetic Technology

 

La Ford Focus è ufficialmente  la singola vettura più venduta al mondo mentre la Fiesta è best seller mondiale tra le compatte, secondo i dati diffusi da Polk, leader mondiale per le statistiche del settore auto. 
 
I  dati mondiali  Polk  sulle  immatricolazioni  riportano  che  la  Focus  è  stata  venduta  in  1.020.410 esemplari nel 2012, aggiudicandosi  il  titolo di  leader mondiale nelle vendite. La Fiesta ha  invece dominato tra le compatte, con 723.130 esemplari venduti in tutto il mondo. 
 
“La Focus e  la Fiesta  incarnano  lo spirito della nostra strategia di prodotti globali One Ford,” ha dichiarato  Jim  Farley,  Vice  Presidente  Esecutivo  Marketing,  Vendite  e  Assistenza,  di  Ford  e Lincoln.  “I  nostri  prodotti  globali  incontrano  il  favore  dei  clienti,  specialmente  nei  segmenti  più competitivi,  quelli  dei  grandi  numeri,  grazie  alla  loro  straordinaria  combinazione  di  efficienza, qualità,  caratteristiche,  e  piacere  di  guida.  Seguendo  la  filosofia  One  Ford  possiamo  portare  i vantaggi delle economie di scala ai nostri clienti in tutto il mondo, che possono apprezzare prodotti accessibili ma dal grande valore.” 
 
La Focus  è  stata  la  prima  auto  in Europa,  lo  scorso  anno,  a montare  il  rivoluzionario motore  a benzina EcoBoost 1.0,  il Motore dell’Anno 2012, ed è stata affiancata dalla Focus ST globale da 250  cavalli. Nel  2012  Ford  ha  lanciato  anche  l’elegante  nuova  Fiesta,  seguita  quest’anno  dalla Fiesta ST da 182 cavalli.
Il successo della Fiesta conferma  il grande amore del pubblico verso  la compatta Ford,  che nel 2012  è  stata  la  più  venduta  in  Europa  nel  suo  segmento,  come  riportato  dai  dati  di  JATO Dynamics. Nel 2012 in Europa è stata venduta, in media, una Fiesta ogni due minuti. 
La Focus  ha  conquistato  nuove  quote  di mercato  grazie  alla  crescita  della  domanda  negli Stati Uniti e  in Cina. Negli USA  le vendite della Focus sono cresciute del 40% nel 2012, e del 51%  in Cina, il cui mercato ha rappresentato il 25% delle vendite globali della Focus.

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook