News

Ford Fiesta, la più amata dalle donne

La segmento B dell'Ovale Blu con motore 3 cilindri EcoBoost 1.0 125 CV si aggiudica il premio Women’s World Car of the Year 2013

@

E' la Ford Fiesta EcoBoost 1.0 l'Auto femminile dell'Anno 2013: una giuria tutta in rosa composta da diciotto giornaliste del settore auto provenienti da tutto il mondo ha insignito la piccola dell'Ovale Blu del titolo di Women’s World Car of the Year 2013, oltre che di "Economy Car" al femminile dell'anno grazie all'economia d'esercizio offerta dal propulsore 1.0 3 cilindri EcoBoost 125 CV che negli ultimi due anni si è guadagnato al palma di World Engine of the Year.

PAROLA ALLE GIURATE. “Era chiaro da subito che la Fiesta EcoBoost 1.0 aveva una marcia in più, le sue caratteristiche sono esattamente ciò che le donne cercano da un’auto”, ha dichiarato la neozelandese Sandy Myhre, che quest’anno ha presieduto il panel delle giurate. "La Fiesta è davvero superiore per look&feel”, ha spiegato Victoria MacMillan Bell, del Regno Unito, componente della giuria. "Se a questo aggiungiamo che la Fiesta adotta il celebrato motore EcoBoost 1.0 3 cilindri, che garantisce nuovi livelli di efficienza e prestazioni, l’elegante compatta Ford ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere".

LA CONCORRENZA. Prendendo in considerazione sex appeal, sicurezza, rapporto qualità-prezzo e impatto ambientale, la giuria del premio Women’s World Car of the Year 2013 ha preferito la Ford Fiesta alle altre auto finaliste. All'ultima fase di votazioni avevano avuto accesso anche la Porsche Boxster S, la Audi Allroad e la Range Rover.
 

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook