Novit

Volkswagen Golf R, debutta la nuova sportiva R

La potenza sale a 300 CV, migliorate le prestazione, ridotti i consumi. È nuova versione più sportiva della gamma!

@

Volkswagen Golf R

[2 foto]
Volkswagen Golf R
Volkswagen Golf R

Dopo il debutto delle versioni sportive GTI e GTD è il momento della Golf , la versione più potente della gamma con il suo inedito motore TSI da 300 CV.

FUORI. La Volkswagen Golf R si distingue per i paraurti, bandelle laterali e cerchi in lega leggera da 18 pollici dal design specifico oltre che per i fari bixeno di serie con nuove luci diurne a Led (a forma di doppia U), i gruppi ottici posteriori a Led e impianto di scarico a quattro terminali cromati (due per lato).

DENTRO. L'abitacolo della Volkswagen Golf R è caratterizzato dai sedili sportivi con rivestimenti in tessuto e Alcantara, volante sportivo a tre razze rivestito in pelle, inserti in carbonio, climatizzatore automatico e sistema radio-CD con touchscreen.

MOTORE. Ovviamente il quadro meccanico è la cosa che caratterizza di più la verione R della Golf.  Motore TSI da 300 CV abbinato a cambio manuale o DSG a 6 rapporti e trazione integrale permanente 4Motion, in questo caso con frizione Haldex di quinta generazione!
L'assetto delle sospensioni è di quelli sportivi,  abbassato di 20 mm con un nuovo sterzo progressivo e l’ESC Sport che, per la prima volta, è completamente disattivabile.
Tra i principali equipaggiamenti a richiesta spiccano la versione perfezionata della regolazione adattiva dell’assetto (DDC) e la selezione del profilo di guida con nuova modalità Race.
In fatto di prestazioni la Golf R, sia manuale che DSG, scatta 0-100 km/h in soli 5,1 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. I consumi scendono da 8,5 l/100 km della precedente a 7,2 l/100 km come anche le emissioni di CO2 da 199 a 167 g/km.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento c nuova versione

| Altri
Like us on Facebook