Concept

Volkswagen Beetle Dune Concept

Un Maggiolino "tuttorreno" è la sorpresa della Casa di Wolfsburg per il Salone di Detroit 2014

@

Volkswagen Beetle Dune Concept

[1 foto]
Volkswagen Beetle Dune Concept

Di deserti il Maggiolino nella sua lunghissima carriera ne ha attraversati parecchi, ma una versione di serie espressamente destinata all'offroad non è mai stata realizzata. Potrebbe essere il moment giusto però con la terza generazione se la Casa di Wolfsburg decidesse di produrre la Volkswagen Beetle Dune Concept, concept car dell'odierno Maggiolino che verrà presentata al Salone di Detroit 2013 (13-26 gennaio).

MAGGIOLINO OFFROAD. Dall'unico bozzetto sinora diffuso da Volkswagen si può immaginare come apparirà il Maggiolino "fuoristrada": protezioni sottoscocca, sospensioni rialzate di due centimetri e un supporto per sci o tavole ne fanno un Maggiolino adatto ad uno stile di vita sportivo e all'aria aperta. Tecnicamente è un Maggiolino R-Line, ovvero la versione più potente equipaggiata con propulsore turbo benzina da 210 CV abbinato al cambio doppia frizione DSG.

IL PRECEDENTE. Un Maggiolino Dune Volkswagen l'aveva già realizzato. Correva l'anno 2000 ed al Salone di Los Angeles di quell'anno venne presentato la concept car New Beetle Dune, che però era molto più azzardato quanto a soluzioni tecniche e stilistiche. Per stessa ammissione di Volkswagen, il remake Beetle Dune Concept che verrà presentato al NAIAS 2014 sarebbe più fattibile, dunque non è da escludere il lancio in futuro di una versione di serie.

MARCA: Volkswagen

TAG: crossover suv concept

| Altri
Like us on Facebook