Anteprima

Ford Focus, arriva il restyling

L'Ovale Blu rinnova la propria best seller con un nuovo design e propulsori. In vendita da metà 2014

@

Ford Focus Wagon 2015

[32 foto]
Ford Focus Wagon 2015
Ford Focus Wagon 2015
Ford Focus Wagon 2015
Ford Focus Wagon 2015

Ford Focus 2015

[31 foto]
Ford Focus 2015
Ford Focus 2015
Ford Focus 2015
Ford Focus 2015

Più contemporanea, più divertente da guidare e più connessa. Non a caso è stata svelata al Mobile World Congress 2014 di Barcellona e sarà presentata al mondo dei motori all'84esimo Salone di Ginevra la nuova Ford Focus, il modello più venduto dalla Casa dell'Ovale Blu con più di 12 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, di cui 6,9 in Europa. La best seller non è stata solo oggetto di un redesign, ma di un aggiornamento a tutto tondo che ha interessato gran parte del veicolo, dalla carrozzeria agli interni, dalla dotazione tecnologica ai propulsori. La nuova Focus sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2014.

FUORI. Il nuovo design segue la direzione tracciata da nuova Fiesta e Mondeo adottando la tipica calandra trapezoidale, il frontale più largo e basso, fari più sottili, squadrati e avvolgenti, il cui stile è ripreso dai fendinebbia. Il posteriore è stato rivisto rendendo più morbide le linee sia del portellone che dei fari, anche questi più sottili rispetto alla generazione precedente.

DENTRO. Semplicità: questo è quanto hanno chiesto i clienti Ford, per cui la disposizione dei comandi è stata resa più intuitiva con un numero minore di pulsanti. La nuova console centrale è più ampia e può ospitare una bottiglia d’acqua da un litro lasciando ancora abbondante spazio a disposizione e l’abitacolo è stato reso più silenzioso e isolato dai rumori esterni grazie a cristalli e rivestimenti di spessore maggiore e a un isolamento più efficace del vano motore. Con la nuova Focus debutta in Europa il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore. La nuova Focus è la prima Ford a offrire un sistema di parcheggio semi-automatico in grado di effettuare le manovre anche a pettine grazie all'opzionale Active Park Assist che permette di automatizzare anche l'uscita da un parcheggio.

MOTORI. A bordo della nuova Focus debuttano in Europa sia il nuovo motore a benzina EcoBoost 1.5 nelle versioni da 150 e 180 cavalli che il Diesel TDCi 1.5 da 95 e 120 cavalli. La versione con cambio automatico Powershift e motore TDCi 1.5 da 120 cavalli sarà più efficiente del 19%, mentre del 17% è il risparmio in termini di consumi ed emissioni che Ford promette per la motorizzazione EcoBoost con cambio automatico. Rimangono in gamma il 3 cilindri EcoBoost 1.0, il TDCi 2.0 150 CV e i TDCi 1.6 litri oltre alla versione bifuel 1.6 benzina/GPL.

MARCA: Ford

TAG: segmento c 5 porte wagon restyling

| Altri
Like us on Facebook