Novità

Nuova Ford Focus ST, non solo benzina

La Casa dell'Ovale Bli presenta la nuova Focus sportiva. Adesso è anche Diesel, con il 2.0 TDCI da 185 CV

@

Ford Focus ST

[26 foto]
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST

Non solo con motorizzazione benzina ed in versione 5 porte e wagon: la nuova versione della Ford Focus ST che la Casa dell'Ovale Blu ha presentato in occasione del Festival of Speed di Goodwood sarà disponibile in un'inedita versione a gasolio che coniuga bassi consumi alla sportività della gamma ST di Ford. Verrà sarà lanciata entro la fine dell’anno, con prezzi di listino che saranno comunicati nei prossimi mesi.

FUORI. La nuova Focus ST è disponibile nelle versioni 5-porte e wagon, entrambe riconoscibili da un kit estetico dal design aggiornato all'ultimo corso stilistico della Casa americana con fari più sottili, fendinebbia squadrati, minigonne in tinta, diffusore, spoiler, doppio scarico esagonale centrale e nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

DENTRO. La nuova Focus ST interni ridisegnati al fine di rendere più intuitivo l'azionamento dei comandi: ci sono meno pulsanti per migliorare l’ergonomia e la semplicità di utilizzo, mentre sono sempre presenti i tre tradizionali strumenti aggiuntivi classici delle versioni ST, con i quadranti di pressione del turbo, temperatura dell’olio e la relativa pressione. A cambiare è anche il volante di foggia sportiva rivestito in pelle e il pomello cromato del cambio.

MOTORI. Per la prima volta nella storia della Focus ST le motorizzazioni sono due: la prima è la benzina EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, che permette alla Focus ST di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di ottenere un’efficienza di 6,8 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 158 g/km. La novità più importante è la motorizzazione Diesel e TDCi 2.0 da 185 cavalli, che spinge la Focus ST Diesel da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e vanta consumi di soli 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km. Inoltre i progettisti Ford hanno migliorato la dinamica dotando le nuove Focus ST di sospensioni aggiornate e di un controllo di stabilità che come nella precedente generazione è regolabile su 3 diverse impostazioni, ma è più permissivo. 

MARCA: Ford

TAG: segmento c sportive 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook