Anteprima

Nuova Volkswagen Passat, in arrivo l'ottava generazione

Più spaziosa e curata, avrà per la prima volta anche una motorizzazione ibrida plug-in. Lancio previsto in autunno

@

Nuova Volkswagen Passat

[12 foto]
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat

È in produzione dal 1973 e ad oggi la sua popolarità non accenna a diminuire, tanto che l'anno scorso ne è stato venduto un esemplare ogni 29 secondi. E' una storia di successo, quella della Volkswagen Passat, la berlina e wagon del marchio Volkswagen di cui è la best seller di sempre. La storia della media tedesca passerà all'ottavo capitolo in autunno, quando verrà lanciata sui mercati di tutto il mondo in una versione radicalmente rinnovata.

FUORI. Carrozzeria più bassa, passo più lungo, ruote più grandi uguale maggiore dinamismo e design più piacevole. La nuova Passat si inserisce nella gamma Volkswagen con un design completamente rinnovato rispetto alla precedente generazione e più allineato a quello, rappresentativo del design di Wolfsburg, della sorella minore Golf. La berlina è lunga 4.767 mm, quindi solo 2 mm in meno rispetto alla generazione precedente, ma nel contempo, il passo è stato aumentato di ben 79 mm a vantaggio anche della stabilità e della abitabilità.

DENTRO. L'abitacolo è più spazioso e curato della generazione uscente, mantenendo comunque il rigore tipico della produzione Volkswagen. Con la Passat, la Volkswagen porterà sul mercato per la prima volta una strumentazione dotata di display integrale con visualizzazione interattiva, chiamato "Active Info Display". Tutta la strumentazione è visualizzata in modo virtuale tramite software, tranne le le spie che si trovano nella parte inferiore del display. Aumenta anche la capacità di carico: sulla berlina di 26 litri e raggiunge 586 litri, mentre sulla wagon di ben 47, con la notevole capacità di 650 litri e la capacità di caricare oggetti lunghi fino a 2,85 metri.

MOTORI. Grazie al peso a vuoto inferiore di 85 kg rispetto alla precedente e a consumi fino al 20% più bassi, la Passat migliora anche in economia. Per la prima volta la Passat sarà disponibile con una propulsione ibrida plug-in con batteria a ricarica esterna e potenza complessiva da 211 CV (motore benzina TSI 156 CV è motore elettrico da 109 CV). Dal punto di vista dei propulsori Diesel, una novità rilevante p il Turbodiesel TDI 4 cilindri a iniezione diretta più potente mai offerto dalla Volkswagen, un nuovo biturbo 2.0 240 CV che consuma solo 5,3 l/100 km, a fronte di 139 g/km di CO2 ed è abbinato alla trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti. Saranno disponibili anche i TDI da 150 e 190 CV. Il primo ha un consumo medio dichiarato di 4,1 l/100km.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento d 4 porte wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook