Anteprima

Volkswagen Passat GTE, la Passat ibrida plug-in

Consuma meno di 2 litri ogni 100 km, ma non manca di sportività. Sul mercato arriverà il prossimo anno

@

Volkswagen Passat GTE

[15 foto]
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE
Volkswagen Passat GTE

Dopo la Golf GTE è il turno della Volkswagen Passat di ottava generazione di trasformarsi in ibrida plug-in cin il debutto al Salone di Parigi della Passat GTE: la filosofia è la stessa della Golf GTE, ovvero grande efficienza e consumi ridotti al minimo, ma anche prestazioni da sportiva. La nuova Volkswagen Passat GTE arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno e sarà disponibile sia nella variante berlina che station wagon Variant.

FUORI. La Passat GTE è riconoscibile da una mascherina cromata specifica della calandra che presenta una filetto blu, il colore delle versioni "eco" della Casa di Wolfsburg. Inoltre il paraurti anteriore è stato ridisegnato per accogliere le luci diurne a forma di "C" in comune con la Golf GTE.

DENTRO. Rispetto alla Passat con motorizzazioni tradizionali a cambiare è la strumentazione e il sistema di infotainment che visualizzare le indicazioni specifiche della la propulsione ibrida plug-in. Così sul lato sinistro spunta il quadrante del "powermeter" che indica la potenza elettrica erogata e l'energia recuperata in decelerazione e/o frenata. La nuova Passat GTE sarà lanciata con il display da 6,5 pollici ad alta risoluzione del sistema di infotainment Composition Media presente di serie, dotato sulla GTE di numerose funzioni supplementari quali Monitoraggio autonomia, indicazione del livello di energia, statistica emissioni zero ed e-Manager, ovvero un sistema che permette di programmare fino a tre orari di partenza e carica e attivare il riscaldamento o raffreddamento dell’abitacolo mediante la climatizzazione a motore spento di serie.

MOTORE. La Volkswagen Passat GTE è spinta da un motore turbo benzina a iniezione diretta 1.4 TSI e un motore elettrico che forniscono una potenza totale di 218 CV. L'energia elettrica è fornita da una batteria agli ioni di litio caricabile al 100% in 3 ore e 30 minuti da una fonte esterna o parzialmente durante le fasi di frenata. Il guidatore può scegliere la modalità esclusivamente elettrica (E-Mode), nella quale si possono percorrere fino a 50 km e raggiungere una velocità massima di 130 km/h, oppure può optare per la modalità standard, lasciando all'elettronica il compito di dosare la spinta fornita alternativamente o contemporaneamente dalle due unità, nella quale il consumo (teorico) è inferiore a 2,0 l/100 km. Oppure può scegliere di scatenare tutti i cavalli a disposizione con la modalità GTE, nella quale la Passat ibrida plug-in passa da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 220
km/h.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento d 4 porte wagon nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook