Anteprima

Ford S-Max, più qualità alla familiare dell'Ovale Blu

Si rinnova la monovolume a 5 o 7 posti, che sarà disponibile anche con trazione integrale

@

Ford S-Max

[12 foto]
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max

Insieme a quello della sorella minore C-Max, il 2015 segna l'arrivo sul mercato italiano della nuova Ford S-Max, che è stata aggiornata nel look per allinearsi al nuovo linguaggio stilistico della Casa dell'Ovale, ma è anche più “hi-tech”. Il suo lancio commerciale è previsto per i primi mesi del 2015.

FUORI. E' più essenziale e pulito il design della nuova monovolume di Ford, che adotta una linea del tetto più bassa, fari affilati e passaruota scolpiti. Il montante anteriore è stato arretrato per dare più spazio al cofano e il frontale, naturalmente, adotta la nuova griglia trapezoidale distintiva delle Ford più recenti. La nuova S-Max è inoltre la prima Ford a essere dotata di fari anteriori dinamici a led con abbaglianti anti-accecamento accecamento che consentono una migliore illuminazione della strada senza arrecare disturbo agli altri guidatori.

DENTRO. L'abitacolo in grado di ospitare cinque o sette passeggeri è configurabile in 32 diverse combinazioni grazie al sistema Easy-Fold che permette di ripiegare con facilità i sedili per modulare il numero di posti per le persone e lo spazio per i bagagli. L’isolamento acustico dai rumori esterni è stato incrementato con l’implementazione di nuovi materiali fonoassorbenti, di nuove guarnizioni porta e di un ammortizzatore magnetico antivibrazioni inserito nel tetto. Con la nuova Ford S-Max debutta inoltre la telecamera anteriore con split-view (Front Split View Camera), che incrementa la visibilità durante il parcheggio e le manovre negli spazi stretti offrendo una visuale a 180 gradi dell’area antistante l’auto.

MOTORI. La nuova Ford S-Max sarà disponibile con motori sia Diesel TDCi che benzina EcoBoost. I modelli con TDCi 2.0 offriranno emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione precedente. Il TDCi 2.0 sarà disponibile in versioni da 120 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180 cavalli, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione. Un avanzato sistema di gestione termica riduce il tempo necessario al motore per entrare in temperatura, riducendo ulteriormente emissioni e consumi. L’offerta di motori a benzina comprende il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, con cambio automatico. Per la prima volta la S-Max sarà anche disponibile in versione con trazione integrale per permettere una trazione ottimale anche nelle condizioni più avverse.
 

MARCA: Ford

TAG: suv grande monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook