Ford, 3 milioni di motori diesel in Europa

Ford ha prodotto il 3milionesimo motore diesel compatto europeo, TDCi 1.5 a basse emissioni e ad alta efficienza

@

Ford C-Max

[24 foto]
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max

Ford S-Max

[12 foto]
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max
Ford S-Max

Ford arriva a quota 3 milioni la produzione della gamma di motori diesel europei compatti. L’unità numero 3.000.000 che ha segnato un’importante pietra miliare nella storia europea dell’Ovale Blu è un TDCi 1.5, il più giovane componente della famiglia di motori diesel Ford a basse emissioni e ad alta efficienza. Il motore, che fa parte della nuova gamma di motori TDCi che rispondono alla normativa Euro 6, è stato prodotto presso l’impianto Ford di Dagenham, nel Regno Unito, un centro di eccellenza nel campo della ricerca e dell’innovazione.

PER TUTTA LA GAMMA DA 75 a 120 CV. Questo nuovo propulsore a elevata efficienza è già disponibile a bordo di Fiesta e B-MAX, declinato nella versione da 75 cavalli. La versione aggiornata, che eroga 120 cavalli, arriverà a bordo delle nuove generazioni di Focus, C-MAX, C-MAX7e Mondeo  

“Non è una coincidenza che il motore con il quale abbiamo raggiunto quota 3 milioni sia proprio un TDCi 1.5, il diesel Ford europeo tecnologicamente più avanzato”, ha dichiarato Dirk Heller, direttore sviluppo e produzione motori, di Ford Europa. “Questa moderna unità Euro 6 entrerà presto a far parte trasversalmente della nostra gamma di vetture europee offrendo efficienza, brillantezza ed emissioni ridotte”.
 

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook