Novit

Volkswagen Golf R Variant, la familiare va veloce

La più estrema delle Golf ora anche in versione station wagon. In Italia sarà lanciata la prossima primavera

@

Volkswagen Golf R Variant

[8 foto]
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant

Per la prima volta nella storia delle Golf R alla versione hatchback si affianca la versione Variant, ovvero la Golf con carrozzeria station wagon. Il modello inedito ha debuttato al Salone di Los Angeles 2014 e sui mercati europei dovrebbe arrivare intorno alla primavera del prossimo anno.

FUORI. La carrozzeria abbassata di 2 cm grazie all'adozione di sospensioni specifiche della Golf R Variant condivide soluzioni tecniche ed estetiche già viste sulla Golf R standard fino al montante B. La parte posteriore è invece dotata di spoiler sul portellone e diffusore ad hoc che integra i quattro terminali di scarico cromati.

DENTRO. L'abitacolo ricalca quello del modello più sportivo a 5 porte, con sedili avvolgenti, pedaliera in alluminio, volante di ispirazione racing e illuminazione in blu. Di tutto rispetto la capienza del bagagliaio di 605 litri, che può arrivare a 1.620 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

MOTORE. La Golf R Variant condivide naturalmente con la Golf R anche il propulsore TFSI turbocompresso da 2 litri che eroga una potenza di 300 CV ed una coppia di 380 Nm, abbinato ad un cambio DSG a 6 rapporti ed alla trazione integrale 4Motion. Di poco superiore rispetto alla Golf R, per via del peso maggiore, il tempo sullo 0-100 km/h di 5,1 secondi, mentre la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 250 km/h a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 7 l/100 km.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento c sportive wagon nuova versione

| Altri
Like us on Facebook