News

Ford Mustang al top del Burj Khalifa di Dubai

E' il grattacielo più alto del mondo, per evento che a inaugurato la unità Ford che lavorerà nel Medio Oriente e Nord Africa, una Mustang è stata rimontata pezzo per pezzo.

@

Ford ha portato la nuova Mustang sulla cime del Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo. Ha raggiunto la terrazza dell’imponente edificio a conclusione di uno spettacolare stunt-show trasmesso in diretta streaming su YouTube.
Oltre 10.000 persone radunate alla Dubai Fountain per assistere allo spettacolo, che ha celebrato l’inaugurazione della nuova business unit di Ford Motor Company in Medio Oriente e Africa.

“Oggi abbiamo piantato la bandiera dell’Ovale Blu in Medio Oriente e Africa, un’area dinamica ed emozionante che rappresenta la nuova frontiera per la crescita dell’industria automobilistica,” ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company. “Abbiamo anche ribadito il messaggio che la Mustang, la più grande icona americana a 4 ruote, dopo 50 anni è pronta a diventare un’auto globale”.

FORD IN 67 MERCATI NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE. La nuova business unit Medio Oriente e Africa è stata inaugurata quest’anno per operare in 67 mercati in Nord Africa, Africa Sub-Sahariana, Sud Africa e Medio Oriente. Il mercato dell’auto in Medio Oriente e Africa, secondo le stime, crescerà del 40% entro il 2020,
raggiungendo i 5,5 milioni di veicoli/anno. Per incontrare questa domanda, Ford lancerà nella regione 25 nuovi modelli entro il 2016, tra cui la nuova Mustang, prossima al debutto.

ACTION MOVIE. Gli spettatori che si sono radunati di fronte al Burj Khalifa hanno potuto assistere a un vero action-movie che si è svolto in parte su megaschermi e in parte dal vivo. La storia racconta di un uomo misterioso che riceve una telefonata urgente mentre si trova sulla cima di una montagna dell’Arizona. Il protagonista, tra viaggi a cavallo, in aereo, elicottero e jet-ski, raggiunge Dubai per trasportare un oggetto molto prezioso: il leggendario badge della Mustang.

MUSTANG SMONTATA E RIMONTATA. Per trasportare la Mustang sul tetto del Burj Khalifa, un team di 6 ingegneri l’ha divisa in 6 diverse parti, ognuna delle quali è stata trasportata con gli ascensori del grattacielo. Il riassemblaggio ha richiesto circa 12 ore.
 

MARCA: Ford

TAG: sportive premium

| Altri
Like us on Facebook