Novit

Volkswagen Polo GTI, ritorna il piccolo mito

Nuovo motore 1.8 per la piccola sportiva di Wolfsburg. Costa 23.450 euro

@

Volkswagen Polo GTI

[17 foto]
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI

Quanto a popolarità, almeno tra gli appassionati di auto sportive, è quasi pari alla Golf. E' la Volkswagen Polo GTI, ultima erede della dinastia delle Polo "al peperoncino" creata dalla Casa di Wolfsburg nel 1985 con la Polo G40 ed oggi giunta alla quarta generazione aggiornata nel look e dotata di una motorizzazione ancora più potente.

FUORI. Nuovi è il disegno dei paraurti anteriore e posteriore, quest'ultimo con diffusore nero e terminale di scarico doppio cromato. Sulla calandra spicca l'immancabile filetto rosso e i fari sono per la prima volta disponibili a Led per anabbaglianti e abbaglianti. Nuovi cerchi in lega leggera da 17", le pinze dei freni rosse, lo spoiler sul tetto e i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro completano il look della Polo più sportiva che c'è.

DENTRO. Pelle con cuciture a con strato rosse avvolge il volante ridotto, la leva del cambio e del freno a mano. I sedili sportivi regolabili in altezza e riscaldabili nella fascia centrale sono rivestiti con il classico tessuto a fantasia scozzese, mentre il cielo è rivestito in tessuto nero. Di serie sono presenti sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, funzione di frenata anticollisione multipla e Park Pilot.

MOTORE. Il cuore della Polo GTI è il nuovo 4 cilindri 1.8 TSI che deriva dal 2 litri montato sulla Golf GTI. Eroga una potenza di 192 CV ed una coppia massima di 250 Nm e sul mercato italiano è abbinato esclusivamente al cambio DSG a 7 rapporti con comandi al volante. Equipaggiata con questa unità, la nuova Polo GTI accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 236 km/h, con un consumo medio di 5,6 l/100 km.

PREZZO. La Polo GTI è già ordinabile ad un prezzo di listino di 23.450 euro.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento b 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook