Novità

Nuova Ford Focus ST, anche Diesel e wagon

L'Ovale Blu apre le prenotazioni per la nuova versione sportiva. Da 32.250 euro

@

Ford Focus ST

[26 foto]
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST
Ford Focus ST

C'è una doppia novità nella famiglia sportiva ST di Ford, ovvero l'arrivo della nuova Ford Focus ST sia in un'inedita versione Diesel che promette prestazioni alte e consumi accettibili che nella novità della variante di carrozzeria wagon. Entrambe potrebbero premiare la versione più sportiva della Focus dopo la RS (il cui lancio avverrà il 3 febbraio) soprattutto sul mercato italiano, in cui le auto a gasolio e le familiari sono particolarmente apprezzate.

FUORI. La nuova Focus ST arricchisce il design della Focus con fari più sottili e fendinebbia squadrati specifici. Il kit estetico sportivo è completo di minigonne in tinta, di doppio diffusore laterale e di uno spoiler che migliora l’aderenza e l’aerodinamica. Tutti i nuovi modelli di Focus ST sono dotati di doppio scarico esagonale centrale. Specifici sono anche i cerchi in lega ST da 19 pollici.

DENTRO. Pedaliera, pomello del cambio e volante sportivi rivestiti in pelle rappresentano elementi classici delle versioni ST. Di serie sono presenti i sedili sportivi Recaro sviluppati in collaborazione con Ford, maniglie delle porte satinate e battitacco illuminati, mentre la console è dotata di 3 strumenti aggiuntivi che mostrano la pressione del turbo, la temperatura dell’olio e la relativa pressione.

MOTORI. La Focus ST Diesel monta il TDCi 2 litri da 185 CV e 400 Nm derivato dalla versione standard da 150 cavalli, le cui potenza e coppia sono state innalzate attraverso nuovi impianto di aspirazione, calibrazione elettronica e scarico sportivo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 8,1 secondi, mentre la velocità massima è di 217 km/h. La versione a benzina è spinta dal motore EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, dotato di turbo e doppia fasatura variabile delle valvole e iniezione diretta ad alta pressione per erogare 250 e una coppia massima di 360 Nm. La velocità massima è di 248 km/h. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce con innesti più veloci e rapportatura più corta.

PREZZO. La nuova Ford Focus ST si può già ordinare presso la rete Ford Partner. Il listino prezzi parte da 32.250 euro per la 5 porte EcoBoost, mentre la motorizzazione TDCi parte da 34.000 euro. Per entrambe le motorizzazioni, la differenza di prezzo con la versione wagon è di prezzo di 1.000 euro.

MARCA: Ford

TAG: segmento c sportive 5 porte wagon nuova versione

| Altri
Like us on Facebook