Anteprima

Nuovo Ford Galaxy, svelata la terza generazione

Rinnovato nello stile e nelle mtoorizzazioni, il monovolume 7 posti dell'Ovale Blu punta sull'hi-tech

@

Ford Galaxy

[18 foto]
Ford Galaxy
Ford Galaxy
Ford Galaxy
Ford Galaxy
Ford Galaxy
Ford Galaxy
Ford Galaxy

I sette posti e l'ampio spazio a bordo rimangono, ma per la terza generazione del monovolume Ford Galaxy l'aggettivo più appropriato è “hi-tech”. Numerose sono infatti le innovazioni che saranno adottate dalla nuova versione della familiare più grande dell'Ovale Blu che verrà lanciata a breve anche sul mercato italiano.

FUORI. Il nuovo Galaxy è stato aggiornato seguendo il nuovo corso estetico Ford: l’ampia griglia trapezoidale e i gruppi ottici più sottili lo rendono più imponente, mentre le ampie superfici vetrate regalano luminosità al grande abitacolo. In particolare il parabrezza panoramico, la cui sommità si estende fino alla zona in corrispondenza dei passeggeri anteriori.

DENTRO. L'abitacolo capace di ospitare sette persone vanta un nuovo sistema della terza fila di sedili: è a scomparsa e si solleva e si ripiega alla semplice pressione di un pulsante, raggiungibile comodamente grazie alla possibilità di reclinare la seconda fila di posti con un solo gesto. Rispetto alla generazione precedente, la seconda e la terza fila di posti guadagnano fino a 10 mm di spazio in più per la testa. Tre le novità tecnologiche il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento, il sistema di parcheggio semiautomatico con parcheggio anche in perpendicolare e il nuovo limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti vigenti.

MOTORI. Al lancio il nuovo monovolume Ford sarà disponibile con le motorizzazioni Diesel TDCi 2.0 nelle versioni con singola turbina da 120, 150 e 180 cavalli, il 2.0 TDCi biturbo da 210 cavalli e le benzina EcoBoost 1.5 da 160 cavalli ed EcoBoost 2.0 da 240 cavalli.
 

MARCA: Ford

TAG: monovolume grande monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook