Novità

Ford Mustang: tutti i numeri a partire da 4,8 secondi per 0-100

Le performance della Ford Mustang in versione europea. La 5.0 V8 impiega solo 4,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Ma la 2.3 EcoBoost non scherza con 5,8!

@

Ford Mustang 2015

[26 foto]
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015
Ford Mustang 2015

La Ford Mustang è ufficialmente in vendita in Europa per la prima volta dopo oltre 50 anni di storia da iconica "muscle car" americana.. Ad oggi oltre 2.200 ordini nel Vecchio Continente con i primi fortunati per potranno guidarla nella prossima estate.
Ford ha svelato i dati ufficiali sulle prestazioni della nuova Mustang europea. I modelli "fastback" dotati di motore V8 5.0 da 421 cavalli di potenza e 530 Nm di coppia, accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, il tempo più basso di sempre tra le auto Ford europee di volume. Con il motore EcoBoost 2.3, da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. In curva, le persone a bordo potranno provare l’emozione di accelerazioni laterali di quasi 1g (0,97g).

DALLA STRADA ALLA PISTA. Le nuove Ford Mustang V8 europee sono dotate, di serie, del Performance Pack, che comprende un impianto di frenata maggiorato e una serie di modifiche allo chassis per garantire un’esperienza di guida superiore per controllo e precisione, anche in pista.
La versione V8 5.0 ha inoltre a disposizione la modalità Launch Control, che permette partenze brucianti massimizzando l’accelerazione. Il sistema, una volta attivo, regola il regime del motore su un valore preimpostato trai 3.000 e i 4.500 giri, anche con l’acceleratore a fondo. Nel momento in cui il guidatore rilascia la frizione, un controllo elettronico di trasmissione della coppia, assicura che le ruote girino alla massima velocità senza slittare. Gli amanti delle acrobazie potranno anche dotare la propria Mustang V8 del ‘Line Lock’, un sistema di bloccaggio dei freni anteriori che permette di far girare liberamente le ruote posteriori, una manovra che può essere utile per scaldare le gomme.

SOSPENSIONI. La Mustang si avvale di sospensioni completamente indipendenti sia anteriori che posteriori, quest’ultime ‘Integral Link’, che garantiscono comfort, aderenza e reattività. La geometria anteriore MacPherson a doppio giunto sferico permette inoltre l’installazione di pinze maggiorate senza ridurre la sensibilità del volante.

MODALITA' DI GUIDA SELEZIONABILE. Quattro programmi per configurare le sospensioni, il controllo elettronico di stabilità, la risposta dell’acceleratore e, in presenza del cambio automatico, del range di giri in cui il sistema cambia marcia. Le modalità disponibili sono: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Il guidatore può configurare anche il servosterzo, impostabile in modalità Normal, Comfort o Sport.

MARCA: Ford

TAG: sportive estreme coupé cabriolet nuova versione

| Altri
Like us on Facebook