Ford GT IMSA WeatherTech SportsCar, ecco i nomi dei piloti

Ford annuncia i piloti che scenderanno in pista con la Ford GT nel prossimo Campionato IMSA WeatherTech SportsCar.

@

La squadra Ford Chip Ganassi Racing ha annunciato i piloti che parteciperanno al Campionato IMSA WeatherTech SportsCar a bordo della nuova Ford GT. Ad alternarsi alla guida della supersportiva dell’Ovale Blu saranno Ryan Briscoe (Australia), Richard Westbrook (Regno Unito), Dirk Müller (Germania) e Joey Hand (Stati Uniti).
Hand e Müller guideranno la Ford GT n.66, mentre Briscoe e Westbrook saranno al volante della n.67. Gli appassionati del motorsport non si lasceranno sfuggire il significato storico della numerazione attribuita alle Ford GT, che riporta ai fasti delle vittorie della Ford GT40 alla 24 Ore di Le Mans, che con gli stessi numeri vinsero nel 1966 e nel 1967.

“Ciò che cerco in un pilota è prima di tutto il cuore”, ha dichiarato Chip Ganassi, di Ford Chip Ganassi Racing. “A questi livelli, tutti i piloti sono veloci. Noi abbiamo cercato persone in grado di lavorare con passione, in sinergia perfetta con gli altri, con una lunga esperienza nel mondo endurance e che abbiano corso a Le Mans. Un incastro perfetto il cui risultato è un team che dimostra già un affiatamento che normalmente richiederebbe anni per svilupparsi”.

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook