Nuova Ford Focus

A Novembre inizia la prevendita: la Focus, unica per tutti in versione 3 porte 1.6 TDCi da 109 CV. Il prezzo non cambia, cambia il valore. Ridefinite le regole del gioco nel segmento. Ampia la possibilit

@

Ford Focus 2005

[12 foto]
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005
Ford Focus 2005

In Italia, la nuova Focus 3 porte 1.6 turbo diesel TDCi da 109 CV costerà 17.650 euro. La nuova Focus 1.6 infatti sarà per Ford Italia l'unica Focus da vendere, la vettura leader del segmento C esattamente come la vuole il cliente, completa di tutto e con dotazioni da segmento superiore, ma ad un prezzo senza rivali.
Ford Focus TDCi supererà infatti in dotazione standard l'attuale Focus, ma il suo prezzo rimarrà sostanzialmente lo stesso, cambierà solo verso l'alto il valore della vettura.

La strategia "Ford value" è in questo caso portata al massimo livello, offrendo contemporaneamente qualità, completezza da segmento superiore, semplicità e chiarezza unitamente a massima libertà di scelta per il cliente.
Non esisteranno le versioni. L'offerta quindi sarà semplice, chiara e diretta. Quando Focus fu lanciata nel 1998, il listino comprendeva più di 50 variazioni e tipologie. Oggi la Focus è una, completa di tutto ciò che è veramente rilevante per il cliente nelle tre aree fondamentali del comfort, della sicurezza e del design. La motorizzazione turbodiesel common rail rappresenta, già oggi, infatti il 90 % della scelta dei clienti Ford.

Ricordando, così, una celebre frase del fondatore Henry Ford I di cento anni fa "Sceglietela di qualunque colore, purchè sia nero", oggi potremo dire "sceglietela di qualunque tipo, purchè sia Focus, 1.6 TDCi 109 cv con climatizzatore bizona, fari fendinebbia e cerchi in lega da 16".

Il "focus" della strategia è proprio su questi tre aspetti fondamentali: unicità, esclusività, accessibilità. Tutto il resto sarà "scelta" del cliente, nel senso che tutto sarà considerato nel listino "accessori". La flessibilità di offerta infatti consentirà a chiunque di personalizzare ancora di più la propra Focus, già proposta in modo così innovativo.
Chi infatti vorrà acquistare, ad esempio, un body stile differente (5 porte o station wagon) o una motorizzazione diversa da quella "centrale" potrà farlo senza alcun problema e in modo semplice, chiaro, intuitivo: basterà aggiungere 600 euro per ogni salto di carrozzeria e 1.250 euro, in più o in meno, per ogni salto di motorizzazione.

Questo approccio totalmente nuovo consentirà la massima semplicità di acquisto, mantenendo invariata la massima possibilità di scelta.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Focus

| Altri
Like us on Facebook