Ford, calo delle vendite ma aumenta la quota di mercato

Nel mese di febbraio ha venduto un Europa 78300 autoveicoli registrando un -8,3% rispetto al 2011 ma ha aumentato la quota di mercato.

@

Nel mese di febbraio Ford Motor Company ha incrementato la propria quota di mercato nei suoi 19 paesi europei tradizionali rispetto all'esercizio precedente, anche se le vendite automobilistiche in Europa sono rimaste decisamente al di sotto dei livelli 2011.
Ford ha conquistato una porzione del mercato complessivo, nei 19 paesi di riferimento, pari al 7,6% con un rialzo di 0,2 punti percentuali su febbraio 2011. Le vendite totali di Ford, nell'ordine di 78.300 unità, hanno evidenziato una flessione dell'8,3% rispetto allo scorso anno, che è comunque inferiore al calo del 10,3% registrato dal settore automobilistico nel suo complesso.
Nel primo bimestre dell'anno, la quota di Ford nei suoi 19 mercati di riferimento è aumentata di 0,2 punti percentuali all'8,0%, anche se il volume di vendite è sceso del 6,5% per un totale di 172.400 unità vendute. 

"Il successo dei nostri nuovi prodotti ci consente di sovraperformare il mercato europeo nonostante le condizioni operative estremamente difficili", ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente della divisione Marketing, vendite e assistenza di Ford Europa. "Le vendite nel settore sono inferiori ai livelli del 2011, che è stato già di per sé un anno poco vivace. Continuiamo quindi ad essere molto preoccupati per la situazione di mercato. Sono assolutamente necessari interventi decisivi in grado di sostenere la fiducia dei consumatori e incentivare la domanda".

Di recente, Ford ha rivisto le sue previsioni relative alle vendite di nuovi veicoli nei suoi 19 mercati tradizionali, portandole a quota 14 milioni. In precedenza l'azienda aveva stimato un volume di vendite compreso fra 14 e 15 milioni di vetture.
A far ben sperare, tuttavia, c'è il fatto che il 2012 si sta rivelando un anno particolarmente favorevole per il lancio di nuovi prodotti e questo consentirà a Ford Europa di mantenere una salda posizione rispetto ai concorrenti. Tra i nuovi prodotti che i consumatori potranno acquistare nel 2012 si annoverano il motore Focus EcoBoost da 1,0 litri, disponibile a partire da questo mese, e le nuove B-MAX, Kuga e Fiesta ST presentate in anteprima alla recente edizione del Salone dell'Auto di Ginevra.

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook