Mercato: in Europa Ford secondo marchio con una flessione del 8,1%

Ford chiude il primo semstre 2012 icon una flessione del sul mercato Europeo. Ottimismo per il secondo smestre con l'arrivo di nuove modelli e versioni.

@

Ford B-MAX

[1 foto]
Ford B-MAX

Con la chiusura del primo semestre 2012 tutte le Case automobilistiche fanno in conto con la recessione e crisi economica che colpisce Europa con l'Itallia in prima fila.

"La congiuntura di mercato continua ad essere molto difficile. Stiamo bilanciando l'esigenza di praticare prezzi competitivi con l'impegno di costruire un marchio solido e preservare il valore residuo", ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente della divisione Marketing, vendite e assistenza di Ford Europa. Nel secondo semestre dell'anno, avremo l'opportunità di guadagnare maggiormente terreno grazie al lancio di molte novità, come l'inedita B-MAX, una nuova Fiesta e il Transit Custom nonché una gamma di nuove tecnologie come il Ford SYNC. Riteniamo in questo modo di poter offrire la gamma di prodotti più interessanti per il 2013". 

In Europa da gennaio a giugno 2012, Ford è stato il secondo marchio più venduto nei 19 mercati principali nonostante la flessione del 10% delle vendite con l'intero settore automobilistico europeo che ha toccato i minimi da quasi 20 anni a questa parte.
Nei primi sei mesi dell'anno, Ford ha venduto 617.600 vetture nuove nei suoi 19 mercati europei principali, con una quota di mercato pari all'8,1%. A giugno, le vendite Ford sono diminuite del 16,1% per un totale di 100.400 unità, corrispondenti a una quota di mercato del 7,3%. 

Ford è stata il secondo marchio automobilistico più venduto in Europa nel primo semestre del 2012 (nei suoi 19 paesi europei principali) e ha mantenuto la sua leadership di mercato nel Regno Unito, in Turchia e in Ungheria sia per il mese di giugno che da inizio anno.
Il Regno Unito si riconferma il principale mercato europeo per Ford anche nei primi sei mesi del 2012, con 183.900 unità vendute (+1,2%) e con una quota di mercato del 15,3%. Da  35 anni consecutivi (46 per i veicoli commerciali) Ford si mantiene in testa alla classifica di vendita.
Buoni risultati per Ford arrivando anche dall'Europa Orientale e dalla Russia. 
In Europa Orientale le vendite di Ford sono aumentate del 14,7% con un volume pari a 25.900 vetture da inizio anno mentre in Russia, il dato è cresciuto del 18,3% per un totale di 63.400 unità, con una quota di mercato in rialzo di 0,1 punti percentuali al 4,3%.

MARCA: Ford

TAG: Ford

| Altri
Like us on Facebook