Volkswagen Group: leader per investimenti in R&D

Con 9.5 miliardi di Euro investiti nel 2012, il Gruppo Volkswagen è al primo posto della speciale classifica Ricerca e Sviluppo

@

Con 9.5 milirdi di Euro investiti nel solo 2012, Il Gruppo Volkswagen è il maggiore investitore al mondo per Ricerca e Sviluppo nel settore privato. Questo è uno dei risultati dell’annuale “Quadro di valutazione sugli investimenti industriali in R&D”, elaborato dalla Commissione Europea e basato su un campione di 2.000 aziende internazionali, selezionate nel 2012 e appartenenti a diversi settori industriali.

DA 7 a 9 MILIARDI. Da 7,2 miliiardi di Euro investiti nel 2011, nello scorso anno il Gruppo Volkswagen è salita a quota 9,5 miliardi guidando per la prima volta la classifica dello studio ed è l’unica azienda tedesca tra le prime dieci.

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato che: “Per noi, i recentissimi risultati derivanti dallo studio della Commissione Europea sono ulteriori conferme della nostra strategia. Di fronte alla forte concorrenza globale, l’Europa deve concentrarsi con maggiore sistematicità su tecnologie rispettose dell’ambiente e su prodotti competitivi. L’investimento in Ricerca e Sviluppo è, a tal proposito, sia un fondamento che un prerequisito, motivo per cui il Gruppo Volkswagen proseguirà con investimenti mirati all’accrescimento della propria capacità innovativa. Resteremo una fucina di idee per l’industria automobilistica europea”.

40 MILA PERSONE IN R&D. Le le attività di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Volkswagen impiegano ben 40.000 specialisti e spaziano dall’efficienza delle vetture, delle tecnologie e dei sistemi di trazione. Una gran parte degli investimenti del Gruppo è dedicata al conseguimento di un’ulteriore e
significativa riduzione delle emissioni di CO2 e quindi anche nelle proulsioni alternative.

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen

| Altri
Like us on Facebook